Domande e risposte

Hai domande sulla perdita del peso, sul test genetico o su qualsiasi altro aspetto del programma bodykey by NUTRILITE™ ?

Scrivi quello che stai cercando.

Se non trovi ciò che ti serve, non esitare a contattarci.

Le cose da sapere su bodykey by NUTRILITE™

Quali sono i vantaggi di bodykey by NUTRILITE™?

Grazie alla collaborazione con scienziati, nutrizionisti ed esperti di fitness, NUTRILITE ha lanciato un programma speciale per la perdita del peso: bodykey by NUTRILITE che, mediante un Test Genetico, analizza il tuo DNA per dirci come il tuo corpo risponde a grassi, carboidrati e attività fisica. Questi dati, insieme alle informazioni sulle tue preferenze alimentari e il tuo stile di vita contenute nel Programma Personalizzato, vengono utilizzati per confezionare il tuo Programma Alimentare e di Esercizi, conformemente alle linee guida del Nutrilite Health Institute (NHI) per una sana e corretta alimentazione. Inoltre, il programma mette a disposizione online il supporto e l’incoraggiamento di esperti attraverso la sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online. Speciali prodotti alimentari e bevande bodykey, oltre agli integratori NUTRILITE, ti saranno di ulteriore aiuto durante il tuo percorso per la perdita del peso.

Se il programma non fa per me, posso riavere i miei soldi?

È possibile restituire il Kit bodykey purché il sigillo non sia rotto. Si prega di leggere i termini e le condizioni stampati all’esterno della confezione, prima di aprirla. bodykey by NUTRILITE non è un prodotto standard ma piuttosto un servizio, pertanto non si applica la Garanzia di Soddisfazione Amway. Ai sensi degli standard sulla proprietà intellettuale imposti dal settore, non è possibile restituire il programma se il sigillo o il rivestimento della confezione sono stati rimossi in quanto non è più controllabile e pertanto soggetto a frode.

Devo avere 18 anni per poter partecipare?

Sì. Il programma non è adatto ai minori di 18 anni.

Qual è il limite di età dei partecipanti?

Questo programma non prevede un limite massimo d’età per i partecipanti. Tuttavia, occorre sapere che il programma non è stato studiato per trattare o curare malattie

o stati clinici. La nostra priorità è il vostro benessere, per questo abbiamo formulato alcune condizioni di partecipazione che devono essere prese in esame prima di aderire al programma bodykey by NUTRILITE. Per maggiori informazioni, consulta www.bodykey.it

Devo fare attività fisica?

Per perdere peso e mantenere i risultati ottenuti, non solo è importante cambiare le abitudini alimentari ma anche quelle legate all’attività fisica. Tuttavia, la cosa bella è che potrai svolgere gli esercizi che ti piacciono! Siamo sicuri che riuscirai a trovare un’attività ti tuo gradimento come, ad esempio, ballare o portare a spasso il cane.

Devo cucinare?

È consigliabile che sia tu a cucinare. Tuttavia, abbiamo molte ricette semplicissime per chi non ama cucinare o non ha tempo di farlo. Inoltre, puoi sempre sostituire uno dei pasti con un pasto istantaneo bodykey.

Qual è il livello di difficoltà delle ricette?

È possibile scegliere le ricette in base al loro livello di difficoltà. I livelli sono indicati su ogni ricetta, insieme al tempo di preparazione, quindi è veramente facile scegliere la ricetta giusta per te.

Quando posso ricominciare a mangiare normalmente senza svolgere attività fisica?

L’idea alla base del programma è quella di migliorare il tuo benessere generale. Questo significa che dovrai anche cambiare il tuo stile di vita per avere un aspetto migliore e sentirti meglio. Se vuoi mantenere il peso raggiunto e il tuo benessere, dovrai anche conservare il tuo nuovo stile di vita.

Perché non perdo peso?

Normalmente chiunque partecipa al programma bodykey è in grado di raggiungere il suo obiettivo in termini di perdita di peso. Se non perdi peso, ti suggeriamo di verificare di esserti attenuto al Programma Alimentare e di Esercizi che ti è stato fornito oppure stai seguendo il programma da troppo poco tempo. Non suggeriamo di perdere peso troppo velocemente (solo 500 g circa a settimana), in quanto il tuo obiettivo è trovare una soluzione per perdere i chili in eccesso che sia a lungo termine e sostenibile.

E se non mi piacciono i prodotti alimentari?

Abbiamo un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere. In alternativa, puoi scegliere tra le ricette suggerite online.

Posso seguire il programma in combinazione ad altre diete?

Non è consigliabile seguire bodykey insieme ad altre diete in quanto questo programma è incentrato su un approccio totalmente personalizzato per la perdita del peso che non solo ti aiuterà a dimagrire ma anche a mantenere il tuo peso forma.

Significa che devo smettere di assumere i prodotti POSITRIM™?

I prodotti POSITRIM non saranno più disponibili in futuro. Saranno sostituiti dagli alimenti speciali bodykey™ volti a soddisfare le esigenze individuali.

Kit bodykey™

Se alla consegna manca qualcosa dal Kit bodykey, cosa devo fare per avere tutti i contenuti?

Contatta il Team bodykey compilando il modulo di contatto.

Cosa devo fare se il mio codice unico non funziona?

Contatta il Team bodykey compilando il modulo di contatto.

Il Kit bodykey è stato aperto prima che lo ricevessi e voglio sostituirlo. Come posso fare?

Non accettare nessun Kit bodykey aperto. Documenta la situazione e rimandaci il Kit bodykey e i suoi contenuti; provvederemo a sostituirlo.

Ho perso la confezione del Test Genetico in cui inserire i miei tamponi da inviare al laboratorio, cosa devo fare?

Se sei un Imprenditore Amway registrato:

  • Invia un’ e-mail a Amway Italia (infocenter-it@amway.com) insieme al tuo codice Imprenditore e ti invieremo dei nuovi tamponi gratuitamente.
  • Conserva gli adesivi con il tuo codice unico che ti sono rimasti, potrai usarli con i nuovi campioni.
  • Quando avrai ricevuto i tamponi sostitutivi, attieniti alle istruzioni del Test Genetico e attacca di nuovo il codice unico sui nuovi tamponi.
  • Spediscili al laboratorio per le analisi. Se sei un cliente:
  • Contatta il tuo Imprenditore Amway registrato e inoltragli questa e-mail con i tuoi recapiti.
  • Il tuo Imprenditore Amway ordinerà dei tamponi nuovi per te.
  • Quando avrai ricevuto i tamponi sostitutivi, attieniti alle istruzioni del Test Genetico e attacca di nuovo il codice unico sui nuovi tamponi.
  • Spediscili al laboratorio per le analisi.

Ci scusiamo per qualsiasi eventuale inconveniente.

Perché devo inviare tre campioni?

Normalmente il primo tampone è sufficiente a svolgere l’analisi genetica. Tuttavia, se non è utilizzabile per il prelievo di cellule o il DNA risulta inaspettatamente degradato, il laboratorio deve svolgere una seconda analisi.

Cosa succede se vengono smarriti i miei campioni?

Se non hai ricevuto il tuo Programma Alimentare e di Esercizi personalizzato, contatta il Team bodykey compilando il modulo di contatto e richiedi un nuovo set di tamponi. Puoi monitorare online a che punto è il test genetico spedito per controllare se è stato consegnato al laboratorio dove verrà registrato al suo arrivo.

Cosa succede ai campioni dopo che sono stati analizzati?

Vengono completamente distrutti.

Quanto tempo devo aspettare per avere i miei risultati?

I risultati saranno disponibili online dopo due settimane circa. Puoi sempre controllare lo stato delle analisi online.

Cosa posso fare mentre attendo che bodykey mi mandi i risultati del Test Genetico?

Mentre i nostri esperti sono impegnati a elaborare il tuo Programma Personalizzato, puoi già mettere in pratica numerosi consigli utili offerti da Il Mio Istruttore Personale bodykey online. La fase Pronto a iniziare è stata concepita per prepararti psicologicamente e fisicamente al percorso che intraprenderai per perdere peso. Questa fase rappresenta l’occasione giusta per iniziare a definire i tuoi obiettivi in termini di perdita del peso, a prepararti agli imminenti impegni e a mettere in pratica alcuni consigli e trucchetti importanti per migliorare la tua alimentazione e la tua attività fisica.

Prodotti

Perché i pasti istantanei non contengono vitamine e minerali?

I pasti bodykey sono solo una parte dell’intero programma per la gestione del peso. Il tuo programma alimentare prevede anche pasti “normali”, pertanto la tua alimentazione quotidiana può essere supportata dagli integratori alimentari NUTRILITE™ (vitamine e minerali).

Utilizzate ingredienti geneticamente modificati?

No. È una regola generale valida per tutti i prodotti NUTRILITE.

Quanti carboidrati riesce a bloccare Carb Reducer?

Fino a 2/3 di tutti i carboidrati che si trovano in un pasto standard da 600 kcal.

Quanti grassi riesce a bloccare Fat Reducer?

Fino al 27,4% di tutti i grassi che si trovano in un pasto standard.

Quando assumo Carb Reducer/Fat Reducer soffro di mal di stomaco. Che cosa posso fare?

I principi attivi di entrambi i prodotti riducono la digestione dei carboidrati e dei grassi alimentari e in alcuni soggetti possono provocare flatulenza (passaggio di gas) o mal di stomaco nella fase iniziale. Non deve essere motivo di preoccupazione in quanto queste sensazioni scompaiono non appena l’organismo si adatta alla nuova alimentazione.

Posso assumere Carb Reducer e Fat Reducer insieme?

Non è consigliabile. Inoltre, è bene prestare attenzione alla dose giornaliera massima consigliata di 9 compresse nel caso di Fat Reducer e di 6 compresse per Carb Reducer. Per una dieta equilibrata suggeriamo di attenersi alla regola “o Carb Reducer o Fat Reducer”; tuttavia è possibile alternare i prodotti ogni giorno.

Se mi stanco dei prodotti alimentari, posso smettere di assumerli e raggiungere comunque il mio obiettivo?

Cerchiamo di offrire un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere. In alternativa, puoi scegliere tra le ricette suggerite online.

Posso consumare solo i pasti istantanei bodykey senza mangiare altro?

No; i pasti bodykey sono solo una parte dell’intero programma per la gestione del peso. Devi anche assumere i tuoi pasti “normali” e gli integratori alimentari che fanno parte della tua alimentazione quotidiana. E non dimenticarti degli esercizi fisici raccomandati!

Cosa faccio se non mi piace il sapore dei prodotti?

Il tuo programma alimentare ti consente sempre di sostituire i prodotti bodykey con le ricette suggerite. Inoltre mettiamo a disposizione altri strumenti che ti saranno d’aiuto durante il tuo percorso verso il peso ideale.

Test Genetico

Uno dei tamponi è rotto, cosa devo fare?

Usa solo gli altri due tamponi per il prelievo dei campioni.

Normalmente il primo tampone è sufficiente a svolgere l’analisi genetica. Tuttavia, se non è utile per il prelievo di cellule o il DNA risulta inaspettatamente degradato, il laboratorio deve svolgere una seconda analisi. Se tutti i tamponi sono rotti, contatta il Team bodykey compilando il modulo di contatto per richiedere una nuova confezione del Test Genetico.

Il test genetico rileva eventuali malattie o fornisce una prognosi sulla mia aspettativa di vita?

No.

Il Mio Istruttore Personale bodykey™ online

Come faccio a registrarmi?

Per registrarti al programma bodykey e ricevere l’accesso alla sezione Il Mio Istruttore Personale bodykey online, vai al modulo di registrazione e utilizza il codice unico che trovi nella confezione del Test Genetico. Ti sarà chiesto di creare un nome utente e una password. Al momento della registrazione devi fornire un indirizzo e-mail valido. È estremamente importante poiché tutte le informazioni relative al programma ti saranno inviate per e-mail.

Non ho un computer, posso seguire il programma da un Internet caffè?

Non occorre un computer personale, è sufficiente accedere al programma bodykey da Internet. Tuttavia, possedere un computer è senz’altro più comodo.

Posso utilizzare il mio cellulare per accedere alla piattaforma bodykey? Avete un’app?

Abbiamo programmato di mettere a disposizione la versione di Il Mio Istruttore Personale bodykey online compatibile coi dispositivi mobili in un secondo momento.

Perché mi viene chiesto di inserire il mio codice Imprenditore Amway nel modulo di contatto?

Se ci fornisci il tuo codice Imprenditore Amway, possiamo offrirti un servizio d’assistenza migliore. Se sei un cliente, sarebbe meglio fornire il codice Imprenditore Amway e il codice postale per un servizio d’assistenza migliore.

Chi vede i miei dati? La mia upline vede le mie informazioni?

I tuoi dati sono strettamente riservati e non vengono divulgati a terzi. Vengono visualizzati solo dagli esperti che svilupperanno il tuo Programma Alimentare e di Esercizi. La tua upline non avrà accesso a nessuna informazione.

Il caricamento del programma richiede molto tempo, che cosa posso fare?

È probabile che la tua connessione Internet sia lenta e che ciò rallenti applicazioni quali quella di bodykey. Se il problema persiste, contatta il tuo Internet provider e chiedi se è possibile migliorare la connessione. Se non è questa la causa del problema, invia un’e­mail al Team bodykey utilizzando il modulo di contatto.

Non posso effettuare il log in perché ho dimenticato la password/il nome utente; come posso accedere?

Assicurati di digitare correttamente il nome utente e la password. Controlla che il blocco delle MAIUSCOLE non sia attivato quando digiti la password. Se hai dimenticato la password o il nome utente, vai alla pagina “Ho dimenticato la mia password” e segui le istruzioni.

Se mi sposo, posso cambiare il mio cognome dopo la registrazione?

Sì. È sufficiente andare sulla pagina del tuo profilo utente e correggere il tuo cognome.

Posso accedere alla pagina di un altro paese dal momento che è nella mia lingua/ contiene le ricette che preferisco?

Puoi accedere alle pagine bodykey di tutti i paesi. Tuttavia, i prodotti e le ricette bodykey sono sviluppati in funzione del paese in cui il Kit bodykey viene acquistato. Pertanto troveresti delle differenze nelle raccomandazioni e nelle disponibilità dei prodotti.

Posso cambiare il mio nome utente?

Raccomandiamo di scegliere con attenzione il proprio nome utente, per non pentirsene poi in futuro. Il servizio clienti può cambiare il login dell’utente, tuttavia questa procedura richiede alcuni giorni.

Perché devo chiedere i prodotti al mio Imprenditore Amway?

Il modello commerciale di Amway non prevede la vendita diretta dei prodotti ai clienti ma solo mediante un Imprenditore Amway.

Posso partecipare al programma senza il mio Imprenditore Amway?

Sì, la partecipazione è totalmente scollegata dalla linea di sponsorizzazione. Tutti possono partecipare al programma. Se sei un cliente, devi rivolgerti a un Imprenditore Amway per acquistare il programma e i relativi prodotti. Dopo aver acquistato il Kit bodykey, puoi registrarti sulla piattaforma bodykey e ricevere il tuo Programma Personalizzato sulla base dei risultati del tuo Test Genetico e delle tue preferenze.

Risponderete immediatamente alle mie domande?

In considerazione del fatto che i partecipanti bodykey sono numerosi e che desideriamo analizzare con attenzione le domande, sarà necessario attendere un breve intervallo di tempo per permettere ai nostri esperti di rispondere. Ai sensi dei nostri termini e delle nostre condizioni, ci impegniamo a fornire una risposta entro 48 ore dalla ricezione della domanda. Tuttavia, in molti casi, sarà possibile ricevere la risposta più velocemente.

Perché mi serve un indirizzo e-mail?

Al momento della registrazione devi fornire un indirizzo e-mail valido. È estremamente importante perché tutte le informazioni del programma saranno inviate via e-mail, così come la notifica che ti informa quando è pronto il tuo Programma Alimentare e di Esercizi.

Ho seguito il programma con successo per tre mesi. Ora posso passarlo a mio marito?

Purtroppo non è possibile. Per ricevere un programma alimentare assolutamente personalizzato, tuo marito deve fornirci il suo campione di DNA e le informazioni del suo

Programma Personalizzato.

La mia famiglia mangia ciò che mangio io; le ricette sono solo per le persone che devono perdere peso?

No, le ricette possono essere tranquillamente utilizzate per tutta la famiglia. Sono state studiate da nutrizionisti, sono sane ed equilibrate e sono adatte a tutti.

Quanto è affidabile il mio Indice di Massa Corporea (BMI)?

Il tuo BMI viene utilizzato per determinare se hai davvero bisogno di perdere peso. Tuttavia, il valore del BMI non ci fornisce informazioni sulla quantità di tessuto grasso presente nel nostro organismo, ecco perché misuriamo anche il girovita.

Posso monitorare i miei progressi?

La piattaforma ti consente di monitorare i tuoi progressi in qualsiasi momento.

Quali sono i requisiti del computer necessari per utilizzare il programma online?

La piattaforma bodykey online richiede semplicemente l’accesso a Internet da un computer normale dotato di software per la navigazione sulle pagine web, la visualizzazione di filmati video (es. mvg) e l’apertura di file come i documenti PDF o Word. Poiché si tratta di una piattaforma online, puoi anche usare il computer di un amico o seguire il programma da un Internet café.

Cosa devo fare se mi ammalo e devo assumere medicinali durante la partecipazione al programma?

Se ti ammali e devi assumere medicinali, chiedi al tuo medico se puoi continuare il programma. Se il medico te lo sconsiglia, interrompi la partecipazione fino a quando starai meglio o avrai il permesso del medico.